Come possiamo aiutarti

Crisi d'impresa e Ristrutturazione del debito

La rete di professionalità che converge in Helidon&Company affrontano le crisi d’impresa da oltre 30 anni. Il team restructuring ha salvaguardato migliaia di posti di lavoro assicurando la permanenza sul mercato di moltissime piccole medie imprese in crisi operando prevalentemente nel Nord d’Italia.

Ogni anno il team di Helidon assiste almeno 100 imprese che si trovano ad affrontare un momento di difficoltà economico, finanziario o nei rapporti tra i soci.

Nelle situazioni di crisi finanziaria il nostro team di professionisti è in grado di intervenire per ristabilire l’equilibrio economico e rintracciare nuova finanza per assicurare la continuità aziendale dando priorità ad accordi di natura privatistica ed evitando il ricorso a procedure giudiziali laddove possibile.

Le fattispecie operative in cui è intervenuta Helidon in qualità di Advisor sono state le seguenti:

  • Ricerca di partner finanziari per operazioni di “saldo e stralcio” e ristrutturazione del debito;

  • Assistenza negli accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis L.Fall.

  • Redazione di piani di risanamento da attestare ex art. 67 L. Fall

  • Misure protettive del patrimonio aziendale anche nell’interesse della massa dei creditori

I benefici del nostro servizio

Il nostro team di professionisti ha strutturato nel tempo protocolli e procedure collaudate per intervenire efficacemente nel più breve tempo possibile, conferendo all’imprenditore soluzioni pratiche immediatamente attuabili attraverso il nostro affiancamento.
Entro 48 ore ti offriamo gratuitamente la sintesi della nostra analisi e gli interventi suggeriti (solo se ritenuti opportuni perché risolutivi) rispetto ai quali siamo sempre disponibili ad un confronto con i professionisti di Tua fiducia.

Sei interessato al nostro servizio?

Helidon Strategy and Recovery Srl
P.IVA 04680970235
Via Scalzi, 20
37122 Verona